SIA ti mette a disposizione i propri consulenti e il portale per la gestione di questa nuova opportunità.

Come e perchè nasce SIA

SIA nasce come soluzione ottimale per le imprese con dipendenti e per le ditte individuali senza dipendenti di solito escluse da agevolazioni e finanziamenti previsti per i servizi di cui necessitano le partite iva. Grazie agli accreditamenti diretti su alcuni Fondi Interprofessionali ed Enti Bilaterali, oltre alle proprie competenze in materia di progettazione di piani formativi, analisi dei fabbisogni, erogazione dei servizi documentali e formativi, la soluzione SIA è in grado di ottimizzare parte delle somme del costo del lavoro delle imprese veicolando risorse economiche nel «Conto Aggregato Aziende» condiviso con tutte le partite iva aderenti.

Le nostre competenze

Le nostre competenze e i nuovi incarichi hanno dato vita alla nuova “soluzione SIA” partita ufficialmente il 1 Marzo 2019, con la finalità di abbattere parte dei costi del lavoro sostenuti dalle imprese offrendo loro prodotti, servizi e progetti personalizzati parzialmente o completamente finanziati.

L'idea innovativa

L’idea innovativa ed economicamente vantaggiosa parte dalla possibilità di offrire “tanto” alle aziende senza “costi aggiuntivi”, potrebbe sembrare un paradosso ma le risorse impiegate nella fruizione dei servizi sopra descritti vengono “dirottate e ottimizzate” tramite il normale versamento che le imprese effettuano tutti i mesi per mezzo degli F24; l’ottimizzazione di parte di queste somme che compongono il costo del lavoro vengono utilizzate dalla soluzione SIA senza ulteriori costi.

Anche le ditte senza dipendenti tramite l’iscrizione a "SIA FACILE" potranno beneficiare degli stessi servizi dedicati alle imprese, queste soluzioni possono riguardare progetti formativi e/o documentali, progetti welfare, oppure i servizi “obbligatori per legge” come la messa a norma sulla salute e sicurezza sul lavoro, sulla nuova privacy europea e quant’altro possano aver bisogno le imprese iscritte al SIA.

Soluzioni per tutti

In questo periodo di crisi e difficoltà economica che coinvolge piccole e medie imprese, SIA è in grado di ottimizzare i costi aziendali, fornendo soluzioni gratuite di elevata professionalità.

Il nostro desiderio è quello di dare vita ad una struttura in grado di operare con un approccio innovativo in cui ogni processo sia fortemente finalizzato ai risultati, creando risparmi per i clienti.

COME ADERIRE

Per aderire al SIA è indispensabile iscriversi almeno ad una delle tre possibilità sotto descritte, considerando che l’iscrizione a tutte e tre le opportunità consentirà di sfruttare al massimo le potenzialità di SIA.

BILATERALITA'

Il primo pilastro è fondato sull’obbligatorietà presente in moltissimi CCNL di garantire servizi aggiuntivi ai propri dipendenti riconducibili alla bilateralità; iscrivendo o "migrando" la tua Azienda ad un nostro Ente Bilaterale convenzionato, avrai la possibilità di usufruire di servizi gestiti dal "conto aggregato aziende".

PERFORMARE

Il secondo pilastro verte sull'iscrizione della tua azienda ad un Fondo Interprofessionale consigliato da SIA, l'adesione è gratuita e alimenterà il "conto aggregato aziende" tramite lo 0,30% dei cedolini dei tuoi dipendenti che attualmente viene versato all'INPS.

"SIA FACILE"

Il terzo pilastro innovativo è frutto di accordi strategici per cui anche la ditta individuale, il professionista e le aziende senza dipendenti potranno usufruire dei servizi dello stesso “conto aggregato aziende” mediante l’iscrizione annuale volontaria al SIA.
(scarica la scheda di adesione).


La scelta migliore è senza dubbio sottoscrivere tutte e tre le opportunità, sfruttando al massimo il SIA, con accesso a tutti i servizi dedicati alle aziende. Tramite l’iscrizione al SIA sarai immediatamente inserito nel conto aggregato aziende e potrai iniziare ad usufruire dei servizi finanziati e super scontati.